UNIMORE-CUS MO-RE ha partecipato per la prima volta ai Mondiali Universitari di Nuoto Pinnato.

A capo della spedizione il tecnico Luca Tonelli, che si è detto soddisfatto delle medaglie e delle prestazioni raggiunte dalla giovane squadra di atleti all’UNIVERSITY WORLD CUP FINSWIMMING, tenutasi a Lignano Sabbiadoro dal 30 Marzo al 2 Aprile 2022.

La selezione universitaria dei nostri studenti e studentesse ha infatti raggiunto traguardi eccezionali.

Spiccano sul podio: Carolina Trocca, vincitrice della medaglia d’oro nei 200 pinne e dell’argento nei 100 pinne e Gaia Savioli, che ha ottenuto la medaglia d’argento negli 800 monopinna e la medaglia di bronzo nei 400 mono.

Gli atleti del coach Tonelli si sono dimostrati caparbi e determinati, caratteristiche che hanno permesso loro di portare a casa risultati meritevoli.

Nicol Sabatini si è classificata 6^ nei 100 monopinna

Sara Tonelli ha chiuso la prova dei 50 apnea al 9° posto

Marcello Santini si è classificato 4° negli 800 monopinna

Le gare della categoria “staffetta” non si sono svolte a seguito della decisione della Fisu. Il nostro Simone Iotti, componente delle staffette 4×50 pinne e 4×100 pinne, non ha quindi potuto gareggiare.

Orgoglioso dei successi dei nostri atleti, il Rettore riceverà i ragazzi in rettorato per congratularsi personalmente la settimana prima di Pasqua.

UNIMORE-CUS MO-RE raggiunge risultati eccellenti alla UNIVERSITY WORLD CUP FINSWIMMING – FISU