Andrea Farinetti
Andrea ha 26 anni ed è il Campione italiano in carica a coppie Mounted Games categoria Open Pro.
Ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale e ora frequenta il secondo anno della laurea triennale in Fisica. Grazie a sua madre, proprietaria e istitutrice federale di secondo livello nel Circolo del Mugnano (Modena), ha iniziato a formarsi sportivamente sin da piccolo.La sua specializzazione nel MG è iniziata quando aveva 12 anni, ora è un tecnico federale qualificato di MG e dedica qualche ora alla settimana, libera da impegni universitari e allenamenti, alla crescita sportiva di atleti all’interno della scuola di equitazione.

Dentro lo sport
Mounted Games è una disciplina equestre che nasce come sport di squadra e successivamente si è evoluto anche nelle versioni di coppia e individuale.
Si svolge a staffetta e consiste nell’eseguire esercizi di manualità e agilità spostando materiali appositamente studiati e posti a specifiche distanze per ogni esercizio.
Le squadre (o coppie o cavalieri singoli) competono nello stesso campo simultaneamente ognuna nella sua corsia, l’arbitro ufficiale dà il via ad ogni esercizio e a seconda della posizione con cui ogni team lo conclude ottiene punti. Ci sono sessioni di qualificazione, una semifinale e una finale ognuna delle quali si compone di un certo numero di esercizi.

Sport non per tutti
Mounted games è una disciplina che richiede grande sensibilità, coordinazione, agilità e coraggio.

Risultati raggiunti dal 2006 ad oggi

Alcune foto in azione: