Nella situazione d’emergenza in cui ci troviamo, anche l’attività sportiva per il benessere fisico e psicologico può essere di aiuto.

Unimore e Cus Mo.Re supportano con convinzione la campagna di comunicazione dell’Ufficio per lo Sport #DistantiMaUniti e la campagna #iorestoacasa.

Il nostro Cus Mo.Re ha pensato di proporre per tutti i tesserati e le tesserate e per chiunque volesse approcciarsi al mondo dello sport universitario, le abituali attività erogate in palestra da istruttori e istruttrici da fare a casa e individualmente per tenersi in forma.

I video sono a disposizione sui canali social https://www.facebook.com/cusmoreasd/ e https://www.instagram.com/cus_mo.re/. Le notizie sugli aggiornamenti dei corsi erogati online sono continuamente aggiornate sul sito https://www.cusmodena.it/. Si tratta di una “didattica sportiva” a distanza, innovativa e particolare.

L’obiettivo è quello indicato da Sport e Salute: fornire a tutti un momento di svago e sport e al tempo stesso ribadire l’importanza di fare movimento invitando gli utenti a salvaguardare la propria salute e la forma fisica rimanendo in casa. Invitiamo gli studenti e le studentesse, i dipendenti e tutta la comunità Unimore a usufruire di questa preziosa opportunità, nella consapevolezza che lo sport è, anche tra le mura di casa, uno strumento rilavante per la propria salute.

Visto il protrarsi della chiusura della palestra, oltre ai video pubblicati sui social che sono a  disposizione di tutti, è stato proposto agli iscritti dei corsi del mese di marzo la possibilità di recuperare il mese ad aprile con dirette facebook tramite il gruppo privato del Cus “home Fitness”.

Ricordiamo, inoltre, che attivo il sito Welleness Unimore (http://wellness.unimore.it/) con proposte e iniziative per stili di vita sani, particolarmente utili in questo periodo.

Sport a casa con il Cus Mo.Re