Nome: Valentina

Cognome: Rodini

Età: 24 anni

Luogo di nascita: Cremona

Corso di studi: Laureata il 7/03/2019 in Marketing e Organizzazione d’impresa. Mi vorrei iscrivere per la magistrale ancora ad UNIMORE, è ancora in atto il processo di scelta dell’indirizzo

Sport: Canottaggio

Risultati recenti: Partecipazione olimpica a Rio; bronzo alle Universiadi (olimpiadi universitarie, Korea 2015); 4 volte campionessa del mondo (juniores e under 23) in quattro di coppia, un argento e un bronzo mondiale in doppio; bronzo e argento europei juniores (2012 e 2013); oro ai giochi del mediterraneo 2018; oro alla coppa de mondo 2018; 11 volte campionessa italiana; due volte campionessa ai CNU (Campionati Nazionali Universitari).

Obiettivi: Crescere sempre di più mettendoci tutto l’impegno possibile. Dove mi porterà la tenacia lì arriverò.

Breve presentazione: Ho iniziato a fare canottaggio a 9 anni alla Canottieri Leonida Bissati. Attualmente faccio parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. I momenti in cui la barca scorre sotto il carrello, quelli sono attimi di libertà pura. L’allenamento principale è quello in barca.

Valentina Rodini