Nome: Leonardo Tito

Luogo di nascita: Montecchio Emilia

Corso di studi: Marketing e Organizzazione d’Impresa

Sport: Tennis

Risultati recenti: Campione italiano universitario 2018 di doppio maschile, finale playoff serie A2 a squadre in maglia CTRE.

Obiettivi: Qualificazioni per Internazionali d’Italia, ripetersi ai CNU e qualificarsi per le Universiadi, serie A1 con la squadra.

Breve presentazione: Dopo aver giocato per due anni da professionista dopo l’esame di maturità e avendo raggiunto la classifica di 1553 del ranking mondiale ho deciso di iniziare l’università cercando di conciliare studi e gioco. Nel 2018 vincendo la medaglia d’oro ai campionati italiani universitari di doppio a Campobasso sono entrato a far parte dell’unimore sport excellence, programma ideato da unimore per sostenere gli studenti atleti e per dare loro benefici dal punto di vista didattico riconoscendo l’impegno profuso in entrambi i campi. A luglio dovrei terminare il mio percorso di studi nella laurea triennale in Marketing e Organizzazione d’Impresa sperando di festeggiare con la partecipazione alle Universiadi.

Leonardo Tito Baldi