Campionati Nazionali Universitari: I Risultati delle Gare del 21 Maggio

Pallavolo Femminile Ore 9.00: CUS MO.RE vs CUS Camerino Le ragazze del CUS MO.RE, allenate da coach Rovatti, hanno iniziato la giornata con una partita altalenante contro il CUS Camerino. Nonostante un inizio incerto e molte difficoltà nella fase di cambio palla, sono riuscite a riprendersi grazie a una straordinaria prestazione di Valentina Adani al servizio nel secondo set, che ha portato la squadra a un vantaggio di 9-0. Il match è terminato con una vittoria per il CUS MO.RE.

Statistiche:

• Battute sbagliate: 7
  • Battute punto: 7
  • Muri punto: 7
  • Punti individuali: Bozzoli Giulia 10, Adani Valentina 7, Paolini Ester 6, Neri Giulia 1, Landucci Chiara 7, Bedin Laura 4, Poggi Chiara 4

Ore 17.30: CUS MO.RE vs CUS Catania Il CUS MO.RE ha vinto una partita molto equilibrata contro il CUS Catania con il punteggio di 2-1 (27/25, 30/32, 10/15). L’incontro, di altissimo livello, ha visto le ragazze di coach Rovatti accedere ai quarti di finale che si disputeranno domani alle 11.30 contro la vincente tra Bari e Genova.

Statistiche:

• Punti individuali: Bozzoli 14, Adani 10, Landucci 5, Neri 5, Vecchi 2, Poggi 4, Paolini 8
  • Battute sbagliate: 11
  • Punti in battuta: 4
  • Punti a muro: 8

Calcio 11 Il CUS Mo.Re ha affrontato il CUS Parma in una sfida tutta emiliana che si è decisa ai calci di rigore. Dopo un doppio vantaggio del CUS Parma, i ragazzi di Mister Cattani hanno rimontato con le reti di Zito e Masoch, ma alla fine hanno visto sfumare la vittoria nella “lotteria dei rigori”. Nonostante l’eliminazione, la giovane squadra del CUS Mo.Re ha disputato un buon torneo, ponendo solide basi per le prossime edizioni.

Pallavolo Maschile Prima sconfitta per il CUS Mo.Re nello scontro per la testa del girone contro il CUS Brescia. La partita, combattuta punto a punto, è stata decisa da un finale più incisivo degli avversari. La squadra tornerà in campo domani alle ore 18.00 per i quarti di finale contro la vincente tra CUS Parma e CUS Bologna, in un derby tutto emiliano.

Calcio a 5 Il CUS Mo.Re ha vinto contro il CUS Udine con un punteggio di 7-5, mantenendo vive le speranze di proseguire nel torneo. La partita, iniziata su ritmi elevati, ha visto il CUS Mo.Re segnare con una triangolazione perfetta conclusa da Candeloro. Nonostante la risposta del CUS Udine, il CUS Mo.Re ha mantenuto il controllo e portato il risultato finale a 7-5. Ora dovranno attendere la partita di domani tra Bari e Udine per sapere se passeranno il turno.

Marcatori:

• Candeloro: 2
  • Storchi: 2
  • Veroni: 1
  • Clara: 1

Pallacanestro Maschile Il CUS Mo.Re ha superato il CUS Bari con un punteggio di 76-92. I migliori marcatori sono stati Reale e Cempo, entrambi con 23 punti. La squadra scenderà nuovamente in campo domani alle ore 15.30 contro il CUS Lecce.

Tennis Nel singolare maschile, Fava è stato sconfitto da Scielzi (61 61), mentre Montruccoli ha vinto contro Zocca (6 4 6 0) per poi essere sconfitto nel pomeriggio da Femia (6-2 6-2). Nel doppio maschile, la coppia Montruccoli/Fava sta attualmente giocando contro Femia/Badini.

Rugby a 7 Domani inizierà il cammino della squadra di Rugby a 7 del CUS Mo.Re, una delle favorite al titolo grazie alla presenza di diversi giocatori che militano nel campionato di Serie A Elitè con ValoRugby e Colorno.

CUS MO.RE Brilla ai Campionati Nazionali Universitari: Vittorie e Accessi ai Quarti di Finale