La delegazione azzurra ha ottenuto un notevole successo alla prima edizione dei Campionati Mondiali Universitari di Nuoto Pinnato 2024, tenutasi a Pereira, in Colombia. Con un totale di 13 medaglie – 6 ori, 2 argenti e 5 bronzi – gli studenti/atleti italiani hanno dimostrato un risultato straordinario confermando la tradizione italiana nel nuoto pinnato.

Valter Prampolini, atleta di Unimore e parte della delegazione italiana, è stato il più decorato con 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Un risultato di cui essere estremamente orgogliosi e complimenti a tutti gli atleti italiani per l’eccezionale performance!

Successo Italiano ai Campionati Mondiali Universitari di Nuoto Pinnato 2024: 13 Medaglie per la Delegazione Azzurra