Sabato 23 nel bacino del lago di Paola a Sabaudia, si si è svolta la prima giornata dei Campionati Nazionali Universitari maschili e femminili di canoa, kayak e canottaggio.(23-24 ottobre 2021).
Erano in gara tre studenti UNIMORE con i colori del CUS MORE:

• Dario De Carolis nei Kayak SENIOR MASCHI – K1 1000M
  • Lucrezia Zironi nel Kayak SENIOR FEMMINE – K1 500M  arrivata 3°, conquistando la medaglia di bronzo col tempo di 1’58″21
  • Valentina Rodini nel canottaggio ha vinto la medaglia d’oro nel singolo femminile col tempo di 07’49”44

La Professoressa Isabella Morlini, Delegata per lo Sport UNIMORE ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Gli atleti che hanno partecipato ai campionati nazionali universitari di canoa, kayak e canottaggio a Sabaudia, indossando la maglia del Cus e dell’Università di appartenenza, hanno sfiorato le duecentocinquanta unità. Questa importante adesione mostra la presenza di un solido legame tra gli studenti atleti e lo sport universitario.
Ringrazio a nome di tutta la nostra comunità accademica Valentina Rodini e Lucrezia Zironi, che hanno voluto impegnarsi per vincere una medaglia indossando la maglia di Unimore e del CusMore. A loro e a Dario De Carolis, che ha fatto parte della nostra rappresentanza, vanno le mie più sentite congratulazioni.
Dopo un anno di lezioni da remoto e allenamenti e competizioni a porte chiuse, questo primo appuntamento dei CNU spero possa essere l’inizio di una ritrovata normalità sia in ambito accademico, con lezioni ed esami in presenza, sia in ambito sportivo, con allenamenti e gare senza restrizioni.”

Due medaglie ai campionati nazionali universitari di canoa, kayak e canottaggio
Tag: