Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed alta formazione in ambito sportivo formano un binomio vincente. Si è svolto sabato mattina 23 Novembre il 17° seminario della scuola dello Sport CONI dell’Emilia Romagna presso l’Auditorium Tecnopolo di Modena, con relatori tra i massimi esperti di allenamento sportivo in ambito nazionale ed internazionale.   L’Università di Modena e Reggio Emilia ha ospitato e patrocinato un evento il cui gradimento da parte di docenti e ricercatori, studenti, tecnici sportivi , istruttori e  insegnanti è stato mostrato dalla sala gremita. L’evento consolida il legame del nostro ateneo con le realtà locali impegnate nella formazione di qualità in ambito sportivo.

Hanno portato i saluti istituzionali il neo-delegato allo Sport Isabella Morlini, Il presidente Coni regionale Umberto Suprani, l’Assessore allo Sport del Comune di Modena Grazia Baracchi ed il delegato Coni Point di Modena Andrea Dondi.

I quattro relatori Vladimir B. Issurin, Sandro Bartolomei, Piero Incalza e Roberto Benis hanno affrontato i temi della pianificazione dell’allenamento sportivo, della programmazione della forza nello sport, dell’allenamento della resistenza e della pianificazione dell’allenamento negli sport di squadra.

Seminario “Programmare l’Allenamento Sportivo”