Nome: Martina

Cognome: Cocconcelli

Età: 21 anni

Luogo di nascita: Parma

Sport: Lingue e culture europee

Corso di studi: Cheerleading

Risultati recenti: Gardaland Cheer Open, 25 e 26 maggio 2019:- 1 posto Group Stunt Coed Livello 4- 2 posto Cheerleading Coed Livello 5

Obiettivi: L’obiettivo di tutta la squadra è migliorare sempre di più a livello tecnico, ma anche contribuire a far riconoscere il cheerleading come una vera e propria disciplina sportiva, aperta a tutti.

Breve presentazione: Ho conosciuto questo sport nel 2012, prima di quel momento non sapevo nemmeno che il cheerleading esistesse davvero in Italia. Sono entrata a far parte degli Starlight Cheerleaders e negli anni abbiamo raggiunto diversi traguardi e ottenuto importanti riconoscimenti. Abbiamo infatti vinto diversi titoli nazionali e abbiamo partecipato agli Europei di Rimini (2013), Lubiana (2015) e Vienna (2016). Il cheerleading è uno sport di squadra, in cui la fiducia e la collaborazione tra i membri sono fondamentali per la riuscita degli elementi. È necessario essere presenti a tutti gli allenamenti, in modo da raggiungere un buon livello di sincronizzazione e pulizia nell’esecuzione della coreografia.Il cheerleading nasce come sport di tifo per altri sport, ma nel corso del tempo è diventato uno sport indipendente e sempre più riconosciuto: esistono infatti vere e proprie gare di cheerleading, con diverse categorie.


Martina Cocconcelli