Benvenuti nelle pagine che Unimore dedica ai propri studenti che praticano attività sportiva a livello agonistico!

L’Ateneo ha assunto da anni l’impegno di sostenere, con una serie di misure ed interventi, i propri iscritti che praticano attività sportiva ad alti livelli, nella convinzione che studio e sport abbiano in comune l’impronta necessaria nel percorso di formazione dei giovani.

Nel 2017 Unimore è stato fra i primi atenei italiani a sottoscrivere un accordo con il CONI destinato a supportare l’attività di formazione universitaria dei giovani sportivi iscritti.

Da questo accordo è nato Unimore Sport Excellence, progetto dedicato agli studemti dell’Ateneo
di Modena e Reggio Emilia che praticano attività sportiva agonistica di livello nazionale ed
internazionale.