Come ormai da tradizione si è tenuta anche quest’anno la Festa dello Sport di Unimore che celebra gli studenti – atleti del programma Unimore Sport Excellence, che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno accademico per meriti sportivi.
Hanno preso parte all’evento il Rettore Carlo Adolfo Porro, la Delegata per lo Sport Prof.ssa Isabella Morlini, il Presidente del Cus More Diego Caravaglios.

All’ultima edizione del programma Unimore Sport Excellence, sono stati ammessi 98 studenti dei quali 52 atleti e 46 atlete, appartenenti a tutti i dipartimenti di Unimore, che sono stati impegnati nelle competizioni sportive nazionali ed internazionali di più alto livello sia in ambito studentesco che assoluto
La cerimonia di quest’anno ha visto la partecipazione delle studentesse atlete della Reggiana Calcio con cui Unimore condivide un fruttuoso percorso di collaborazione nella valorizzazione del ruolo dello sport nella formazione delle giovani generazioni.

“Quest’anno gli studenti ammessi al programma USE sono oltre 90: un numero in costante crescita rispetto agli anni precedenti e più del triplo rispetto all’inizio del mio mandato – afferma la prof.ssa Isabella Morlini – Delegata allo Sport di Unimore -. È con soddisfazione che posso affermare come il progetto sia ormai sempre più conosciuto e apprezzato: un’iniziativa impegnativa, fortemente voluta da Unimore, che pone al centro le esigenze degli studenti-atleti e consente di combinare la carriera sportiva con quella accademica in modo flessibile, tutelando al contempo i loro interessi formativi e professionali. In questo sei anni abbiamo aumentato i posti letti dedicati agli atleti da 4 a sei, abbiamo aumentato le borse di studio, abbiamo previsto tutor a disposizione degli studenti ammessi al programma ed abbiamo predisposto il rilascio del Diploma Supplement al momento della laurea che valorizza ufficialmente il percorso svolto”.



