Nome: Francesca

Cognome: Zanin

Età: 20 anni

Luogo di nascita: Pordenone (PN)

Corso di studi: Marketing e organizzazione d’impresa

Sport: Pallavolo

Risultati recenti: Quest’anno milito con il Conegliano in serie B2, ottenendo fino ad ora ottimi risultati, spero vivamente che il campionato possa svolgersi interamente.

Obiettivi: Affiancare la vita universitaria e quella sportiva mi sta permettendo di crescere sia come persona sia come atleta, permettendomi di approcciarmi alle difficoltà con un punto di vista che probabilmente non potrei possedere se non fossi un agonista; i miei obiettivi per quest’anno sono ottenere i migliori risultati in entrambi gli ambiti, situazione COVID permettendo.

Breve presentazione: Pratico questo sport fin da piccola ed ora come ora non potrei essergli più grata, è stato un elemento fondamentale nella mia quotidianità, dandomi spesso soddisfazioni ma c’è sempre un’altra faccia della medaglia, quella fatta di insuccessi, sfide ostacoli che pensavo Insuperabili, ma è proprio quello il bello dello sport, spingerti oltre, dove non crederesti di poter arrivare. Questa mia passione mi ha permesso, all’età di 16 anni, di potermi trasferire lontano da casa per continuare la mia crescita sportiva.