MODENA

“Sport liberamente”, organizzato dal comune di Modena anche in collaborazione con UNIMORE, è un cartellone di attività sportive aperte a tutti, su prenotazione, e gratuite, che si svolgono nei parchi di Modena ogni venerdi, sabato e domenica fino alla fine di giugno. Le attività proposte variano dal fitness alla ginnastica posturale, dallo stretching allo yoga, dal wellness al walking, con allenamenti divertenti e adatti a tutti e sono dirette da istruttori qualificati.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

https://www.comune.modena.it/novita/notizie/2021/04/sport-liberamente


REGGIO EMILIA

Palestra sotto il cielo – San Lazzaro
Presso il Campus universitario San Lazzaro Reggio Emilia è stata realizzata con il coordinamento di AUSL  Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e UNIMORE una palestra all’aperto gratuita e accessibile a tutti, per promuovere l’attività fisica e la socializzazione.

Si tratta di un percorso di 1 km nella zona pedonalizzata del parco dove sono collocate tre aree per l’allenamento individuale con attrezzature sportive miste: quelle per rafforzare la muscolatura, quelle per la ginnastica dolce e quelle idonee a persone con disabilità.

Nel periodo estivo saranno attivati gratuitamente corsi di yoga, ginnastica dolce, percorso allenante, thai chi, ginnastica aerobica e attività di gruppo rivolte ai bambini con le loro famiglie.

Per informazioni https://www.ausl.re.it/palestra-sotto-il-cielo

Palestra sotto al cielo al Campus San Lazzaro