Grazie alle collaborazioni tra Unimore e La Fratellanza 1874 a.s.d. e Atletica Reggio a.s.d nascono le prime Unimore Run (or walk).

Venerdì 31 Gennaio 2020 ore 14:30,Viale Berengario, Modena (13,3 km o 3 km).

Domenica 15 Marzo 2020 ore 9:00,Piazza della Vittoria, Reggio Emilia (10 km o 5 km).

Eventi in cui lo sport diventa aggregazione e spirito di appartenenza. Eventi di condivisione, tra docenti, studenti, dipendenti e simpatizzanti UNIMORE delle stesse fatiche, dello stesso impegno e dello stesso traguardo da raggiungere

Eventi di inclusione perché rivolti a universitari e non universitari, sportivi e non sportivi, adulti e bambini.

Eventi per promuovere uno stile di vita sano.

Le corse (o camminate) si svolgeranno all’interno delle gare su strada più importanti e partecipate a Modena e Reggio Emilia: La Corrida di San Geminiano e La 21 di Reggio Emilia. Dietro la griglia di partenza dei competitivi, gli Unimore runners partiranno da una griglia dedicata a loro, con la maglia tecnica Unimore e il pettorale dotato di chip per la rilevazione elettronica del tempo. Il costo di iscrizione servirà a coprire le spese sostenute dalle società per l’organizzazione.

Grazie al prezioso contributo del nostro Cus More e dei nostri delegati alla disabilità, riusciremo ad offrire la partecipazione a persone con disabilità per promuovere una giornata di sport per tutti, sicuri che lo sport sia un mezzo educativo di sviluppo di rapporti sociali.

Per iscriversi all’edizione di venerdì 31 Gennaio 2020 a Modena basta collegarsi al sito http://www.corridadisangeminiano.it/, accedere alla sezione dedicata all’evento e seguire le indicazioni. Il costo di iscrizione è di 10 euro. La griglia di partenza sarà la griglia rossa. Il percorso potrà essere quello completo di 13,3 km (con rilevazione tempo) oppure quello di 3 km.

Gli studenti con disabilità potranno presentarsi direttamente al punto di accoglienza allestito da Unimore e Cus More all’interno del palazzetto dello Sport di fianco al Parco Novi Sad, per ricevere la maglia tecnica ed avere indicazioni sul percorso di 3 km. Possono preventivamente far richiesta di un tutor accompagnatore mandando una mail a disabilita@unimore.it. Per motivi organizzativi, è gradita anche la conferma di partecipazione entro il 10 Gennaio 2020 tramite mail a sport@unimore.it. Le onlus coinvolte nella promozione dell’inclusione sociale sono invitate con tutti i loro associati a partecipare gratuitamente all’evento.

Al via il progetto Unimore Run