Nome: Ilaria

Cognome: Fantinel

Età: 20 anni

Luogo di Nascita: Feltre (BL)

Corso di studi: Scienze e Tecniche Psicologiche

Sport: Atletica Leggera (mezzofondo)

Risultati recenti: 3° posto campionati Italiani 10 km corsa su strada categoria Promesse (settembre 2018). Maglia azzurra e 5° posto Incontro Internazionale 10 km su strada a Rennes (ottobre 2018)

Obbiettivi: Quest’anno vorrei migliorare i miei personali nei 10km su strada e sulle distanze in pista e ottenere dei buoni piazzamenti ai campionati italiani di categoria e vestire la maglia azzurra in qualche competizione.

Breve presentazione: Ho iniziato a praticare atletica per caso, con le campestri scolastiche e da quel momento la corsa è diventata parte della mia giornata. In questi ultimi anni purtroppo ho avuto a che fare con alcuni infortuni, che mi hanno costretta ad interrompere l’attività per parecchi mesi, ma nonostante questo non mi sono arresa e ho capito che nello sport come nella via ci sono e ci saranno sempre alti e bassi e che questi vanno accettati perchè anche dai momenti più difficili si può imparare molto. Da quest’anno mi sono trasferita a Modena, dove ho ripreso ad allenarmi dopo l’ultimo infortunio sotto la guida di un nuovo tecnico e dove frequento il secondo anno del corso di Scienze e Tecniche Psicologiche.

Ilaria Fantinel