Nome: Annalisa

Cognome: Campani

Età: 22 anni

Luogo di nascita: Scandiano (RE)

Corso di studi: Lingue e Culture Europee

Sport: Pallavolo presso US Rubierese Volley, campionato nazionale di serie B2

Risultati recenti: Vittoria 3 a 0 nel derby reggiano contro Gramsci Pool Volley, 23-03-2019; Vittoria nell’ultima giornata di campionato per 3 a 2, in un derby molto sentito contro l’Arbor a Reggio Emilia, aggiudicandoci il titolo di miglior squadra reggiana del girone, con 8 derby vinti su 8 e il sesto posto in classifica, 04/05/2019.


Obiettivi: Il mio obiettivo personale è quello di mantenere alta la concentrazione per concludere al meglio il campionato. Per quanto riguarda la squadra, siamo posizionate a metà classifica: l’obiettivo primario sarebbe la salvezza, dopodiché sarebbe bello puntare più in alto che possiamo.

Breve presentazione: Ho iniziato a giocare a pallavolo a 9 anni nella squadra della mia città, Scandiano (RE). Due anni fa mi si è presentata l’occasione inaspettata di fare un triplo salto di categoria e mi sono ritrovata a Rubiera, in serie C. La soddisfazione più grande è arrivata alla fine della stagione sportiva, a giugno 2018, quando siamo state promosse in serie B2 dopo la vittoria dei playoff.


Annalisa Campani